DOC ha accolto i medici allo stabilimento Doppel di Cortemaggiore, che rappresenta un sito produttivo di eccellenza nello sviluppo e nella produzione di farmaci in Italia. Un evento pensato per offrire ai medici l’opportunità di verificare di persona gli alti standard qualitativi dell’azienda e, di conseguenza, aiutare a trasferire ai propri pazienti maggiore cultura sul farmaco equivalente.
Una consapevolezza che si raggiunge mostrando ai professionisti le diverse fasi della filiera della produzione del farmaco e raccontando in questo modo i valori che guidano le scelte dell’azienda farmaceutica e dei partner con cui collabora.
La qualità del prodotto finito è frutto di un processo attento in ogni sua fase, che comincia con la selezione dei migliori siti produttivi. Durante la visita allo stabilimento di Doppel Farmaceutici gli ospiti hanno potuto osservare da vicino la produzione di alcuni farmaci e la metodica applicata.
È utile che i professionisti della salute possano verificare con mano gli standard qualitativi di produzione di un’azienda italiana, osservare le fasi produttive di un farmaco fino al suo confezionamento in modo da per poter consigliare con consapevolezza un farmaco al momento della prescrizione.
Fondamentale è anche trasmettere ai professionisti sanitari l’importanza dell’innovazione e del miglioramento continuo che per DOC Generici sono valori essenziali e imprescindibili per raggiungere l’eccellenza nel mercato del farmaco generico.
È inoltre importante che i medici e i loro pazienti sappiano che la ricerca costante dell’eccellenza è la risultante di una intensa sinergia tra le migliori aziende italiane ed europee del settore farmaceutico. Nei suoi oltre 25 anni di storia, DOC Generici è diventata una delle prime tre aziende italiane del comparto del generico, producendo solo nel 2022 oltre 68 milioni di confezioni, per il 97% in Europa, di cui il 66% in Italia.